NIGHTCROWD D. SOMMADOSSI MARTINO
Viale Europa, 142 – I-39100 Bolzano (BZ)
Martino Sommadossi – Event-Manager
Phone: +39 346 3974125
E-Mail: info@nightcrowd.it
P.IVA: IT 03 211 830 215 – Numero REA: BZ - 241464
Grazie all’esperienza maturata in diversi anni direttamente sul campo e all'ottima collaborazione con diverse realtà del territorio, siamo in grado di realizzare una grande varietà di eventi: dai festival musicali open-air con diverse centinaia di partecipanti, passando per eventi tipicamente invernali (es. après-ski o ice-disco), ad eventi clubbing, fino agli eventi più piccoli e ricercati.
Oltre alla produzione di eventi, siamo in grado di ideare e di sviluppare nuovi concept sulla base dei desideri dei clienti, senza porre limiti alla creatività. Tutto (o quasi) è possibile.
Senza una gestione assolutamente di livello ed un controllo puntuale a 360° di ogni fase - dalla parte burocratica e dei permessi alla parte operativa durante la manifestazione - l'evento difficilmente riuscirà a diventare qualcosa di memorabile e di successo.
Grazie all'esperienza maturata ed alla serietà che ci contraddistinguono, riusciamo a fornire un servizio professionale per il management di un evento: sia che si tratti di richiedere i permessi necessari (S.I.A.E., Comune, SCIA, …), sia che si tratti di gestire e pianificare la fornitura dell'audio, del palco e/o delle bevande/catering per un evento open-air.
Siamo felici di collaborare con voi, affiancandovi anche nella parte più laboriosa e complicata di una manifestazione: quella burocratica.
Gli artisti devono per definizione essere al centro dell'attenzione durante un festival o un evento musicale, ma come si fa ad averli come parte del proprio evento?
A questo ci pensiamo volentieri noi, con il nostro servizio di Artist-booking.
Da anni, infatti, riusciamo a collaborare con alcune fra le agenzie di booking più importanti a livello internazionale per quanto riguarda il mondo del clubbing, fra cui Most Wanted DJ Agency, Platinum Agency, Wishlist Agency e molte altre. Queste collaborazioni ci permettono di poter offrire un servizio privilegiato, serio e di alto livello a chiunque si affidi a noi per collaborare con artisti nazionali ed internazionali e portare il proprio evento allo step successivo.
Il tutto con prezzi decisamente vantaggiosi per i clienti.
Martino, meglio conosciuto nel mondo del DJing come Da Smasher, si esibisce regolarmente da oltre 12 anni in tutti i principali locali, club e festival del nord Italia e non solo, arrivando ad esibirsi anche a festival di notevoli dimensioni - fino a 10.000 visitatori - in Austria, Svizzera e Germania.
Questa notevole quantità di esibizioni gli ha permesso di sviluppare un’importante capacità di capire i bisogni del pubblico, adattando i suoi DJ-Sets alle diverse situazioni e combinando diversi generi musicali, in base alle necessità del locale e/o del pubblico.
I principali generi trattati vanno dalla Dance alla Tech-House, passando per tracce più commerciali, proponendo anche generi più di nicchia come l’Hard-EDM.
Dal 2023, oltre all'act Da Smasher, si è affiancato il progetto MEWU, con il quale Martino si è potuto esibire ad eventi in locations più esclusive, come a Corvara e a San Cassiano in Alta Badia, proponendo il sound fresco e che invoglia a far festa che lo contraddistingue, riuscendo a coinvolgere il pubblico durante i suoi shows.
Alcune fra le locations ed i festival più prestigiosi in cui si è esibito sono sicuramente: Club Max [Bressanone], Crazy Castle Festival [Brunico], Shutdown Festival [Zwentendorf | AUT], Lake Festival [Gais], Fume Festival - Spook III [Après Club], Boom.Festival [Sarentino], Rave N Roll Festival [Bressanone], Exclusiv Club [Lana], Discoteca Number One [Corte Franca], Discoteca Florida [Ghedi], Vanilla Club [Riazzino | CH], Hafen [Innsbruck | AUT], Q-West Club [Kufstein | AUT], E-Xclipse [Heinsberg | DEU], Hexen Klub [Canazei], Discopub Baila [Appiano], Juwel Club [Appiano], Gassl Open-Air [Valdaora], Festa de Nanü [Corvara], Bunker [Graz | AUT], per citarne alcune.
Mettere a disposizione dell'artista e del pubblico l’adeguata attrezzatura audio e luci è essenziale.
Nightcrowd Events, assieme ai propri partners, riesce a garantire la fornitura di tutto il necessario, adattando l'offerta ai bisogni ed alle richieste dei clienti e/o del locale.
L’attrezzatura messa a disposizione varia da semplici CDJs e mixer a subwoofers e sistemi PA e a palchi (eventualmente anche mobili), oltre a macchine del fumo, microfoni e sistemi di illuminazione top di gamma; il tutto prodotto da marchi leader del settore, come Pioneer, Shure, Cameo, Stairville, … che rappresentano un livello di affidabilità e qualità senza pari, oltre ad essere lo standard irrinunciabile dell’industria del DJing e degli eventi di oggi.
Un aspetto fondamentale in ogni evento è la parte food & beverage, che può rappresentare un'importante fonte di guadagno, ma che richiede licenze specifiche per poter essere messa a disposizione degli avventori.
In possesso di attestato professionale H.A.C.C.P. per la somministrazione di cibi e bevande e grazie alla collaborazione con alcuni fra i catering, i food-trucks ed i bartender più rinomati a livello regionale, siamo in grado di organizzare e gestire la parte food & beverage sia ai nostri eventi, sia per conto terzi, riuscendo a garantire a chiunque ne avesse bisogno, la possibilità di servivre e/o gustarsi un drink durante la serata.
Festa privata, evento aziendale o cerimonia in programma? No stress: basta contattare Nightcrowd e penseremo a tutto noi.
Sia che si tratti di eventi per privati, sia che si tratti di una ricorrenza, di un evento di Natale per le aziende, oppure di un aperitivo in un hotel, sapremo consigliare e affiancheremo i nostri clienti nel miglior modo possibile: con serietà, professionalità ed affidabilità.
Dopo un colloquio, in cui potrete descriverci al meglio le vostre idee ed i vostri obiettivi per l'evento, provvederemo a realizzarlo, aiutandovi nell'organizzazione e nello svolgimento delle attività burocratiche, perchè si sa: chi ha un'azienda deve dedicarsi al proprio lavoro e non può permettersi il lusso di dedicare tutto quel tempo prezioso a compilare pile di permessi e a richiedere licenze.
Per questo motivo ci siamo noi.
Qui in Alto Adige è tradizione che gli studenti dell'ultimo anno delle superiori organizzino la loro festa di maturità, ma molte volte è più complicato, costoso e laborioso di quanto possa sembrare e spesso i ragazzi non dispongono delle licenze necessarie ad organizzare il tutto.
Come fare, quindi? Basta rivolgersi a noi!
Saremo lieti di lavorare a fianco degli studenti per aiutarli nell'organizzazione del loro ballo di maturità (c.d. Maturaball), dalla ricerca degli sponsors, al contatto e booking dei DJs, fino alla redazione del piano di sicurezza e dell'analisi dei costi e dei rischi.
In pratica un pacchetto completo, pensato per chi ha tutte le idee, ma non il tempo, né le autorizzazioni necessarie per rendere realtà il tutto.
Siete curiosi di saperne di più del mondo del DJing e degli eventi? Oppure siete dei ragazzi che stanno cercando un'alternativa valida - e sicuramente più divertente - al solito periodi di alternanza scuola-lavoro in azienda, in cui non si impara nulla di più oltre a fare fotocopie?
Nightcrowd Events organizza corsi di tipo 1-to-1 nell’ambito dell’organizzazione di eventi e del DJing. Forniamo tutto il know-how necessario, e su misura, a chiunque fosse intenzionato ad entrare a far parte di questo spettacolare mondo, per chi per curiosità volesse comprendere meglio alcuni aspetti del dietro le quinte, oppure per chiunque volesse accrescere le proprie conoscenze in merito.
Anche per tutti quegli studenti che stanno cercando un'azienda presso cui svolgere il loro periodo di “alternanza scuola-lavoro” abbiamo delle soluzioni ad hoc. Assieme allo studente stiliamo un programma da seguire, in cui illustreremo tutti gli aspetti principali della realizzazione di un evento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi reali, dalla parte dell'organizzatore e/o del DJ, dando un'idea a 360° di cosa voglia dire organizzare una manifestazione.
Nightcrowd collabora con alcuni fra i fotografi e videomaker più conosciuti e richiesti della regione, offrendo la possibilità di organizzare sia servizi di shooting video & foto, comprensivi di successivi editing e montaggi, sia un servizio di foto e video all'interno degli eventi: un pacchetto completo e di alta qualità.
Per essere accattivante, la promozione di un evento ha bisogno della giusta realizzazione grafica. Grazie ai nostri partners, riusciamo a fornire un servizio di grafiche professionale ed adatto ad ogni tipologia di cliente.
Basta darci le vostre idee, a tutto il resto ci pensiamo noi.
Nightcrowd Events nasce con l'idea di dare una ventata di aria fresca al settore delle manifestazioni in Alto Adige, valorizzando e dando ascolto principalmente alle necessità ed ai desideri di chi visita i nostri eventi: i ragazzi e non solo.
Attraverso l’introduzione di format nuovi e rivisitati, cerchiamo di ispirare i giovani a considerare la nightlife non come una sorta di far-west, in cui si è liberi di fare quello che si vuole, ma un modo di divertirsi, ritrovarsi con amici, vivere emozioni speciali e staccare la spina dalla vita quotidiana almeno per una notte.
Siamo convinti che si debbano dare più opportunità di divertimento ai ragazzi, in modo che prendano coscienza di come si possa fare festa in maniera sana, allontanando violenza, bullismo ed altri atteggiamenti assolutamente nocivi per loro stessi e per gli altri.
Proprio per questo siamo sempre disponibili a cooperare e ad investire attivamente in nuovi progetti che riguardano i giovani che vogliono entrare nel mondo degli eventi.
Oltre a questa presa di posizione, che per Nightcrowd è come una sorta di mantra, lavorare per il futuro per noi significa anche cercare di prediligere work-flows e metodologie che siano più moderne, supportati da software all'avanguardia per il controllo delle varie fasi degli eventi (es. Asana), di biglietterie on-line e on-site che siano il più possibile user-friendly, in modo da evitare inutili complicazioni.
Un altro aspetto che riguarda il futuro di tutti noi è quello dell'impatto ambientale degli eventi, ed anche su questo fronte Nightcrowd sta investendo energie per evitare il più possibile gli sprechi alimentari, l'uso di plastica e/o di materiali non riciclabili.
L'obiettivo a medio termine è quello di riuscire ad ottenere la certificazione “Green Event” per i nostri eventi.