NIGHTCROWD D. SOMMADOSSI MARTINO
Viale Europa, 142 – I-39100 Bolzano (BZ)
Martino Sommadossi – Event-Manager
Phone: +39 346 3974125
E-Mail: info@nightcrowd.it
P.IVA: IT 03 211 830 215 – Numero REA: BZ - 241464
Grazie all’esperienza maturata in 10 anni trascorsi direttamente sul campo e grazie all'ottima collaborazione con diverse realtà ben radicate sul territorio, il core-business di Nightcrowd è la realizzazione di una grande varietà di eventi: dai festival musicali open-air con diverse centinaia di partecipanti, passando per eventi tipicamente invernali (es. après-ski o ice-disco), ad eventi clubbing, fino alla realizzazione di tipologie di eventi più piccoli e ricercati.
Oltre alla produzione in proprio di diversi format, siamo in grado di ideare ex-novo e di sviluppare nuovi concept sulla base dei desideri dei clienti, senza porre alcun limite alla creatività.
Senza una gestione di livello ed un controllo a 360° in ogni fase - dalla parte burocratica e dei permessi alla parte operativa durante la manifestazione - l'evento difficilmente riuscirà a diventare qualcosa di successo.
Grazie all'esperienza ed alla serietà che ci contraddistinguono, riusciamo a fornire un servizio professionale per il management di un evento: sia che si tratti di richiedere i permessi necessari (S.I.A.E., Comune, SCIA, …), sia che si tratti di gestire e pianificare la fornitura dell'audio, del palco e/o delle bevande/catering per un evento open-air, sia per quanto riguardi l'affiancare i clienti nella gestione della parte finanziaria dell'evento, Nightcrowd è in grado di gestire il tutto, senza alcun pensiero o disturbo extra per chi si affida a noi.
Perché diciamocelo: un evento è qualcosa di particolare e che deve regalare sensazioni forti, ma affiancati da un professionista si riusciranno ad ottenere esperienze capaci di emozionare ancora di più.
Gli artisti sono per definizione al centro dell'attenzione durante un festival o un evento musicale, ma come si fa ad averli come parte del proprio evento?
A questo ci pensiamo volentieri noi, con il nostro servizio di Artist-booking.
Da anni, infatti, collaboriamo con alcune fra le agenzie di booking più rinomate a livello internazionale per quanto riguarda il mondo del clubbing. Queste collaborazioni ci permettono di poter offrire un servizio privilegiato, serio e di alto livello a chiunque si affidi a noi per collaborare con artisti nazionali ed internazionali e portare il proprio evento allo step successivo.
Il tutto con prezzi molto vantaggiosi, per chiunque decidesse di affidarsi a noi.
Martino, meglio conosciuto nel mondo del DJing come Da Smasher, si esibisce regolarmente da oltre 12 anni in tutti i principali locali, club e festival del nord Italia e non solo, arrivando ad esibirsi anche a festival di notevoli dimensioni - fino a 10.000 visitatori - in Austria, Svizzera e Germania.
Questa notevole quantità di esibizioni gli ha permesso di sviluppare un’importante capacità di capire i bisogni del pubblico, adattando i suoi DJ-Sets alle diverse situazioni e combinando diversi generi musicali, in base alle necessità del locale, del promoter e del pubblico.
I principali generi trattati vanno dalla Dance alla Tech-House, passando per tracce più commerciali, proponendo anche generi più di nicchia come l’Hard-EDM.
Dal 2023, oltre all'act Da Smasher, si è affiancato il progetto MEWU, con il quale Martino si è potuto esibire ad eventi in locations più esclusive, come a Corvara e a San Cassiano in Alta Badia, proponendo il sound fresco e che invoglia a far festa che lo contraddistingue, riuscendo a coinvolgere il pubblico durante i suoi shows.
Alcune fra le locations ed i festival più prestigiosi in cui si è esibito sono sicuramente: Club Max [Bressanone], Crazy Castle Festival [Brunico], Shutdown Festival [Zwentendorf | AUT], Lake Festival [Gais], Fume Festival - Spook III [Après Club], Boom.Festival [Sarentino], Rave N Roll Festival [Bressanone], Exclusiv Club [Lana], Discoteca Number One [Corte Franca], Discoteca Florida [Ghedi], Vanilla Club [Riazzino | CH], Hafen [Innsbruck | AUT], Q-West Club [Kufstein | AUT], E-Xclipse [Heinsberg | DEU], Hexen Klub [Canazei], Discopub Baila [Appiano], Juwel Club [Appiano], Gassl Open-Air [Valdaora], Festa de Nanü [Alta Badia], Bunker [Graz | AUT], Fiera di Bolzano - Fiera Hotel 2025 [Bolzano] per citarne alcune.
Mettere a disposizione degli artisti e del pubblico l’equipment adatto è essenziale.
Assieme ai nostri partners fidati, riusciamo a garantire la fornitura di tutto il necessario, adattando l'offerta ai bisogni ed alle richieste dei clienti e/o dell'evento.
L’attrezzatura messa a disposizione varia da semplici CDJs e mixers a subwoofers, sistemi Line-Array e a palchi (eventualmente anche mobili), oltre a smoke-machines, microfoni e sistemi di illuminazione, lasers ed effetti top-level.
Tutto l'equipment fornito è prodotto da marchi leader del settore, che rappresentano un livello di affidabilità e qualità senza pari, oltre ad essere lo standard irrinunciabile dell’industria del DJing e degli eventi di oggi.
Festa privata, evento aziendale o cerimonia in programma? No stress: basta contattare Nightcrowd e penseremo a tutto noi.
Sia che si tratti di eventi per privati, sia che si tratti di una ricorrenza, di un evento di Natale per le aziende, oppure di un aperitivo in un hotel, sapremo consigliare e affiancheremo i nostri clienti nel miglior modo possibile: con serietà, professionalità ed affidabilità.
Dopo un colloquio, in cui potrete descriverci al meglio le vostre idee ed i vostri obiettivi per l'evento, provvederemo a realizzarlo, aiutandovi nell'organizzazione e nello svolgimento delle attività burocratiche, perchè si sa: chi ha un'azienda deve dedicarsi al proprio lavoro e non può permettersi il lusso di dedicare tutto quel tempo prezioso a compilare pile di permessi e a richiedere licenze.
Per questo motivo ci siamo noi.
Ballo di maturità: tanto bello da vivere, quanto complicato da organizzare! Molte volte l'organizzazione di questa tipologia di eventi è più complicata, costosa e laboriosa di quanto possa sembrare, e spesso i ragazzi non dispongono delle licenze necessarie ad organizzare il tutto.
Come fare, quindi? Basta rivolgersi a noi!
Saremo lieti di lavorare a fianco degli studenti per aiutarli nell'organizzazione del loro ballo di maturità: dalla ricerca degli sponsors, al contatto e booking dei DJs, alla gestione degli aspetti legali (S.I.A.E., licenze richieste, …), fino alla redazione del piano di sicurezza e dell'analisi dei costi e dei rischi.
In pratica un pacchetto completo pensato per chi ha tutte le idee, ma non il tempo, né le autorizzazioni necessarie per gestire il tutto.
Una parte fondamentale di ogni evento è quella relativa al food & beverage, che può rappresentare un'importante fonte di guadagno, ma che richiede licenze specifiche per poter essere messa a disposizione degli avventori.
In possesso di attestato professionale H.A.C.C.P. per la somministrazione di cibi e bevande e grazie alla collaborazione con alcuni fra i catering, i food-trucks ed i bartender più rinomati a livello regionale, siamo in grado di organizzare e gestire la parte food & beverage sia ai nostri eventi, sia per conto terzi, riuscendo a garantire a chiunque ne avesse bisogno, la possibilità di servire e/o gustarsi un drink durante la serata.
Inoltre, saremo lieti di occuparci della definizione del food & drink-costing dei vostri eventi, siccome - come detto - la vendita di cibi e bevande rappresenta un'importante fonte di guadagno in un evento, ma perchè rinunciare ad una definizione migliore dei prezzi ed a guadagni maggiori?
Siete curiosi di saperne di più del mondo del DJing e degli eventi? Oppure siete dei ragazzi che stanno cercando un'alternativa valida - e sicuramente più accattivante - al solito periodo di stage in azienda, durante il quale molte volte non si scopre nulla di nuovo?
Per tutti quegli studenti che stanno cercando un'azienda presso cui svolgere il loro periodo di “alternanza scuola-lavoro” o di tirocinio universitario, ci sono delle soluzioni ad hoc. Assieme allo studente verrà stilato un programma, in cui verranno illustrati tutti gli aspetti principali della realizzazione di un evento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi reali, dalla parte dell'organizzatore e/o del DJ, dando un'idea a 360° di cosa voglia dire organizzare una manifestazione.
Nightcrowd organizza, inoltre, corsi di tipo 1-to-1 nell’ambito dell’organizzazione di eventi e del DJing. Verrà fornito tutto il know-how necessario, e su misura, a chiunque fosse intenzionato ad entrare a far parte di questo particolare mondo, per chi per curiosità volesse comprendere meglio alcuni aspetti del dietro le quinte, oppure per chiunque volesse accrescere le proprie conoscenze in merito.
Nightcrowd collabora con alcuni fra i fotografi e videomaker più conosciuti e richiesti della regione, offrendo la possibilità di organizzare servizi di foto e video pensati su misura dell'evento: un pacchetto completo, di alta qualità ed a prezzi decisamente competitivi.
Per essere accattivante, la promozione di un evento ha bisogno della giusta realizzazione grafica. Proprio per questo riusciamo a fornire un servizio di grafiche professionale ed adatto ad ogni tipologia di cliente.
Basta darci le vostre idee, a tutto il resto ci pensiamo noi.
Nightcrowd Events nasce con l'idea di dare una ventata di aria fresca al settore degli eventi in Alto Adige, valorizzando e dando ascolto principalmente alle necessità ed ai desideri di chi visita i nostri eventi: i ragazzi.
Ad ottobre 2025 Nightcrowd è stata parte di “How to Maturaball”, evento organizzato da Youth Info e Nizer presso il Noi.Techpark di Bolzano, come parte del gruppo “Prestatori di servizi per eventi e organizzatori di eventi” di HDS.
Attraverso l’introduzione di format nuovi e rivisitati, cerchiamo di ispirare i giovani a considerare la nightlife come un modo di divertirsi, ritrovarsi con amici, vivere emozioni speciali e staccare la spina dalla vita quotidiana.
Siamo convinti che si debbano dare più opportunità ai ragazzi, in modo che prendano coscienza di come si possa fare festa in maniera sana, allontanando violenza, bullismo ed altri atteggiamenti assolutamente nocivi per loro stessi e per gli altri.
Proprio per questo siamo sempre disponibili a cooperare e ad investire attivamente in nuovi progetti che riguardano i giovani che vogliono entrare nel mondo degli eventi.
Oltre a questa presa di posizione, lavorare per il futuro per noi significa anche cercare di prediligere work-flows e metodologie che siano il più moderno possibile, supportati da software all'avanguardia per il controllo delle varie fasi degli eventi, di biglietterie on-line e on-site che siano il più possibile user-friendly, in modo da evitare inutili complicazioni e code agli ingressi.
Un altro aspetto che riguarda il futuro di tutti noi è quello dell'impatto ambientale degli eventi, ed anche su questo fronte Nightcrowd sta investendo energie per l'ottenimento della certificazione “Green Event” per i nostri eventi.